Chiedere il pass stagionale per la sosta ed il transito nelle aree del litorale interdette alla circolazione veicolare

Chiedere il pass stagionale per la sosta ed il transito nelle aree del litorale interdette alla circolazione veicolare

Il transito e la sosta degli autoveicoli nelle aree immediatamente attigue al sistema dunale e lagunare, inseriti entrambi nell’elenco dei S.I.C., arrecano danno a tale sistema. Occorre pertanto limitare il numero di veicoli anche per scongiurare che un mezzo di soccorso non possa transitare agevolmente. 

L'ufficio competente valuterà il rilascio del pass stagionale sulla base dei requisisti personali.

 

Requisiti soggettivi

I pass stagionali possono essere richiesti da chi possiede i seguenti requisiti:

  • proprietari di immobile/terreno ricadenti nell’area dove vige divieto (transito per accedere alla propria proprietà privata)
  • ai titolari di strutture ricadenti nell’area vietata che intendono avvalersi di un veicolo idoneo per agevolare la propria clientela e/o i propri dipendenti e fornitori negli spostamenti da e per la struttura (veicolo con autista della struttura, per hotel/similari ricadenti in zona in divieto di transito/ taxi / noleggio con conducente/ veicolo a noleggio, e veicolo dei dipendenti)
  • per eventuali altre attività compatibili con l’accesso al Faro di “Capo Spartivento” per massimo 2 veicoli (es. manutenzione, vigilanza, ecc…)
  • veicoli a servizio dei Bagnini e salvamento a mare comunali, del personale addetto ai servizi estivi comunali e di altri particolari soggetti (addetti CEAS Aqua Durci ecc…) predisposti per le attività ed i servizi del Comune
  • ai fornitori e ai titolari delle strutture balneari relativamente al tempo necessario per lo scarico/carico di merci dalle ore 05:00 alle ore 09:00 e dalle ore 20:00 alle 22:00 da lunedì a domenica. Per i titolari di strutture balneari è previsto il rilascio di massimo 2 pass a struttura
  • qualora i pass venissero utilizzati per usi non conformi o impropri gli uffici provvedono alla sospensione degli stessi.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro Imprese Trasporti
Io sono: Imprenditore
Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 11:37.11