Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per il taglio strada
( Senza preventiva autorizzazione o concessione [rilasciate dall'ente proprietario della strada] è vietato eseguire opere o depositi e aprire cantieri stradali, anche temporanei, sulle strade e loro pertinenze, nonché sulle relative fasce di rispetto e sulle aree di visibilità. urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art21 )

La data di inizio e fine lavori deve essere comunicate secondo quanto previsto dal Regolamento Edilizio Comunale e dalla normativa vigente in materia.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

È previsto il pagamento di un valore cauzione pari a € € 348,61 al m² da effettuarsi sul c.c.p. n°16653099, intestato al Comune di Domus de Maria, oppure mediante bonifico bancario, IBAN IT86 T010 1544 2200 0000 0010 001 (Causale: Cauzione taglio stradale).


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per l'esecuzione di un taglio stradale
Attestazione versamento della cauzione o polizza fidejussoria
Autorizzazione Abbanoa e relativi allegati
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Elaborato grafico a firma di un tecnico abilitato
Relazione tecnica illustrativa a firma di un tecnico abilitato
Ultimo aggiornamento: 16/06/2021 11:44.08